Presidi Incaricati: l'assegno ad personam non si riassorbe con il biennio economico 02-05 ma con i contratti successivi
A precisarlo è la Ragioneria Provinciale dello Stato di Ancona che stabilisce che l'assegno ad personam (art. 58 CCNL Area V) non si riassorbe con il biennio economico 2004-2005 ma solo nei contratti successivi.
L’assegno ad personam di cui all’articolo 58 del CCNL dell’Area V della Dirigenza Scolastica non può essere riassorbito con i miglioramenti economici del biennio 2004-2005 ma con i futuri contratti quadriennali.
E’ quanto precisa la Ragioneria provinciale dello stato di Ancona.
Siamo venuti a conoscenza del fatto che con una nota della Ragioneria viene restituito all’Ufficio Scolastico regionale delle Marche il provvedimento con cui l’assegno ad personam, di cui all’articolo 58 del CCNL dell’Area V della Dirigenza Scolastica, a beneficio dei Presidi Incaricati immessi in ruolo dal 1 settembre 2004, veniva riassorbito
La Ragioneria corregge la Direzione regionale e precisa che tale riassorbimento non va fatto nel biennio economico 2004-2005 ma con i prossimi contratti quadriennali.
Crediamo che con questa nota venga così messa la parola fine ad una interpretazione sbagliata che avevamo denunciato e che non era stata chiarita dal MPI, in modo tale che altre direzioni regionali, che hanno liquidato o si stanno accingendo a liquidare il compenso, si adeguino all’indicazione della Ragioneria di Ancona.
Roma, 18 gennaio 2006