Prima e seconda posizione economica personale ATA. Ripartono le procedure per l'attribuzione delle posizioni
La FLC chiede certezza dei tempi e l'ampliamento dei beneficiari.
Si è tenuto in data odierna l'incontro al MIUR relativo all'attuazione art. 2, comma 3, sequenza contrattuale ex art.62 ccnl/2007 (sequenza contrattuale 25 luglio 2008) per l'attribuzione della prima e seconda posizione economica al personale ATA .
L'obiettivo comune delle OO.SS.e MIUR è quello di di definire in tempi brevi un accordo che regoli a carattere permanente i criteri, le procedure e le modalità di attribuzione della prima e seconda posizione economica. Stabilire quindi tempistica e procedure che consentano l'utilizzo delle risorse contrattuali previste per la valorizzazione del personale ATA attraverso la formazione degli aspiranti inseriti nelle specifiche graduatorie.
Si è sbloccata quindi, positivamente, una situazione che da tempo sollecitavamo.
Nell'occasione abbiamo rappresentato le nostre preoccupazioni sugli annunciati tagli agli organici che metteranno in crisi la funzionalità della scuola, riducendo le opportunità di lavoro del personale.
E' sempre più urgente una soluzione politica per dare stabilità agli organici e opportunità certe di lavoro a migliaia di precari che da anni lavorano nella scuola.
Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 6 aprile.