Proclamazione dello sciopero del 20 marzo 2003
Pubblichiamo la comunicazione ufficiale relativa alla proclamazione dello sciopero generale di un ora nella scuola per il 20 marzo 2003. Questa nota è stata inviata da CGIL CISL e UIL Scuola al MIUR, alla Funzione Pubblica e al Ministero del Lavoro
Pubblichiamo la comunicazione ufficiale relativa alla proclamazione dello sciopero generale di un ora nella scuola per il 20 marzo 2003. Questa nota è stata inviata da CGIL CISL e UIL Scuola al MIUR, alla Funzione Pubblica e al Ministero del Lavoro.
Roma, 20 marzo 2003
____________________
ecco il testo della nota
Prot. n. 9/0 EP/grRoma, 20 marzo 2003
Oggetto: Adesione allo sciopero proclamato dalle Confederazioni Cgil, Cisl e Uil.
In riferimento alla nota del 20 marzo 2003, con la quale le Confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil comunicano la proclamazione e la durata dello sciopero di protesta contro la guerra illegittima contro l’Iraq iniziata dagli USA e dai loro alleati, le scriventi Organizzazioni sindacali confederali del comparto scuola comunicano l’adesione a tale proclamazione.
Dichiarano, conseguentemente, di proclamare lo sciopero generale del comparto; che la durata dello sciopero sarà, per tutti i lavoratori e le lavoratrici ata, docenti e dirigenti scolastici, riferita all’ultima ora del turno di funzionamento antimeridiano o, in caso di attività protratta per l’intera giornata, del turno di funzionamento pomeridiano; che la giornata di effettuazione coinciderà con lo sciopero proclamato per l’intero mondo del lavoro dalle Confederazioni Cgil, Cisl e Uil.La proclamazione è da intendersi effettuata ai sensi della Legge 146/1990 così come modificata dalla Legge 83/2000.
Distinti saluti.