Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Programma annuale 2022: richiesta dalla FLC CGIL la proroga dei termini

Programma annuale 2022: richiesta dalla FLC CGIL la proroga dei termini

La FLC CGIL ha chiesto al MI di tenere conto della situazione di sovraccarico di incombenze delle scuole in questa fase dell’anno per spostare le scadenze previste per la predisposizione del PA 2022.

04/11/2021
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL ha segnalato alla Direzione Generale per le risorse umane la necessità di tenere conto della situazione di sovraccarico di incombenze nelle scuole in questa fase dell’anno che non consente di rispettare la tempistica prevista dal Regolamento 129/2018, sollecitando così una proroga delle scadenze per la predisposizione e approvazione del Programma Annuale 2022.
_____________________________

 Roma, 4 novembre 2021
Prot. n. 339/2021 FS/AS-stm
Al Dott. Jacopo Greco
Capo Dipartimento per le Risorse umane
e finanziarie
Ministero Istruzione

Oggetto: Richiesta di proroga dei termini di predisposizione e approvazione del Programma Annuale 2022.

La scrivente Organizzazione sindacale segnala la necessità di un rinvio della scadenza per la presentazione del Programma Annuale esercizio finanziario 2022, di cui all’art. 5, commi 8 e 9 del D.I. 129/2018.

Militano a favore di tale misura non solo il sovraccarico di incombenze che si addensano in questa fase dell’anno (rendicontazione delle risorse covid in relazione al piano estate) ma anche, e soprattutto, i consueti e nuovi provvedimenti da gestire per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid 19 che tutt’ora perdura.

Restando in attesa di un sollecito riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Segretario generale FLC CGIL

Francesco Sinopoli