Home » Scuola » Prosegue la mobilitazione

Prosegue la mobilitazione

Le Segreterie Nazionali CGIL-Scuola, CISL-Scuola e UIL-Scuola richiamato il documento unitario del 20 gennaio 2000 con il quale è stata denunciata la gravità della situazione che investe le istituzioni scolastiche italiane all'estero ed il personale in servizio nelle medesime

20/01/2000

CGIL - SCUOLA CISL - SCUOLA UIL-SCUOLA

Le Segreterie Nazionali CGIL-Scuola, CISL-Scuola e UIL-Scuola

richiamato

il documento unitario del 20 gennaio 2000 con il quale è stata denunciata la gravità della situazione che investe le istituzioni scolastiche italiane all'estero ed il personale in servizio nelle medesime;

rilevata

la mancanza di risposte e l'assenza di adeguate iniziative da parte del Ministro degli Affari Esteri e del Governo nei conronti del Parlamento;

invitano

i responsabili sindacali delle sezioni esterne ad indire, unitariamente, entro il 20 c.m., assemblee in orario di lavoro in ciascuna circoscrizione consolare nonché a promuovere iniziative esterne visibili da definire in loco organizzando manifestazioni davanti agli uffici consolari e scolastici, coinvolgendo ove possibile le comunità dei cittadini italiani residenti all'estero.