Home » Scuola » Protesta Cgil, Cisl, Uil per termine iscrizioni alunni

21/12/2001

Roma, 21 dicembre 2001

Testo telegramma

Scriventi Segreterie Nazionali CGIL CISL UIL Scuola protestano per la decorrenza del termine delle iscrizioni alla scuola dell'infanzia e alla classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado fissata al 10 gennaio 2002 dalla C.M. 174 del 14-12-2001, non ancora pervenuta alle scuole e non ancora rinvenibile nel sito internet del MIUR.

Pur condividendo l'obiettivo di predisporre tempestivamente gli adempimenti amministrativi finalizzati a garantire il regolare avvio dell'anno scolastico 2002-2003, il suddetto termine non è plausibile né praticabile a ridosso delle vacanze natalizie e della conseguente sospensione dell'attività didattica,

Pertanto le scriventi Organizzazioni Sindacali chiedono un' adeguata proroga del suddetto termine che sia compatibile con le esigenze amministrative e organizzative delle istituzioni scolastiche e con la indispensable informazione dovuta alle famiglie.

CGIL Scuola CISL Scuola UIL Scuola

E. Panini D. Colturani M. Di Menna