Regolamento Centri di istruzione per gli adulti: i tempi si allungano
Il parere della Conferenza Unificata sul regolamento per i CPIA ancora non c'è!
Dopo l'annullamento della Conferenza Unificata Stato Regioni, convocata per il 27 gennaio scorso, si allungano i tempi per l'approvazione del regolamento dei CPIA.
Il mancato parere della Conferenza condiziona l'iter procedurale e il Ministro Gelmini non ha ritenuto opportuno inserire l'approvazione del regolamento nella seduta di oggi del Consiglio dei Ministri.
Il parere delle Regioni espresso sempre il 27 u.s. è condizionato all'accoglimento di alcune modifiche che coincidono con quelle da noi più volte richieste e riprese peraltro anche dal CNPI.
Siamo molto preoccupati per l'allungamento dei tempi di approvazione del regolamento dei CPIA in un momento particolarmente delicato per la programmazione dell'offerta formativa per gli adulti.
Un ulteriore rallentamento che sicuramente non gioverà ad un settore che già da alcuni anni, in modo alquanto discutibile, viene penalizzato nella definizione degli organici che continuano ad essere assegnati come se i regolamenti di istituzione dei CPIA fossero già operativi.
Roma,4 febbraio 2010