Retribuzioni personale della scuola: a maggio un’emissione speciale e due urgenti di NoiPA
Il sistema NoiPA comunica tre emissioni per regolarizzare il pagamento delle retribuzioni ai supplenti.
Con la comunicazione 55 del 12 maggio 2014 il sistema NoiPA rende nota un’emissione speciale per consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario della scuola. L’emissione riguarderà tutti gli elenchi, che avranno completato l’iter autorizzativo entro le ore 17.00 del giorno venerdì 16 maggio.
La comunicazione 56 del 12 maggio 2014 informa, inoltre, che sono previste due emissioni di pagamenti urgenti, la prima per mercoledì 14 maggio 2014, la seconda per martedì 20 maggio 2014. Tali segnalazioni del tipo “conguaglio a cedolino urgente” saranno revisionate entro le ore 18.00 di mercoledì 14 ed entro le ore 18.00 di martedì 20 maggio 2014.
Speriamo che queste nuove emissioni possano favorire la regolarizzazione del pagamento delle retribuzioni pregresse ancora in sospeso, come di dare regolarità ai pagamenti di quelle correnti.
Abbiamo già sollecitato il Ministero alla riapertura e conclusione del tavolo tecnico sulle retribuzioni e siamo in attesa di conoscere il calendario dei prossimi incontri.