Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Riaprono le trattative, è in arrivo l’Atto di Indirizzo, risorse in Finanziaria 2006

Riaprono le trattative, è in arrivo l’Atto di Indirizzo, risorse in Finanziaria 2006

Ma lo stato di agitazione è solo sospeso

29/09/2005
Decrease text size Increase  text size

Nell’incontro di raffreddamento e conciliazione tenutosi nella mattinata di oggi 29 settembre 2005 presso il Ministero dell’Istruzione, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione della categoria dei Dirigenti Scolastici da parte di FLC Cgil CISL scuola UIL Scuola SNALS Confsal, la parte pubblica ha informato che il MIUR ha dato risposta alle richieste sindacali il 2 settembre 2005 e ha dato parere positivo all’Atto di indirizzo del secondo biennio economico 2004-2005; ha inoltre informato che il Ministro dell’Istruzione proporrà stanziamenti specifici in Finanziaria 2006 per la Dirigenza Scolastica.
FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal, considerato che ieri è pervenuta la convocazione per la riapertura delle trattative il 5 ottobre 2005, hanno preso atto delle novità intervenute e hanno valutato come positive le acquisizioni scaturite dalla loro iniziativa di mobilitazione. Tuttavia hanno deciso solo di sospendere e non ritirare lo stato di agitazione onde verificare nel merito tutte le questioni. In particolare sugli stanziamenti in Finanziaria che verrebbero dopo 4 anni di agitazione e che fanno dubitare i Dirigenti sul grado di affidabilità di questo Governo.
Pubblichiamo di seguito il comunicato congiunto stilato da FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal alla conclusione dell’incontro.

Roma 29 settembre 2005