Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Riconversione ITP transitati dagli Enti Locali

Riconversione ITP transitati dagli Enti Locali

08/05/2002

Pubblichiamo il testo dell'accordo regionale siglato in Liguria tra Direttore Regionale e sindacati scuola. Il contratto ha come obiettivo la riconversione professionale del personale ITP e degli assistenti tecnici transitati dagli EE.LL. sprovvisti di idonei titoli di studio o di abilitazione all'insegnamento.
L'attività di riconversione è una opportunità perchè crea le condizioni necessarie per questo personale per usufruire di particolari istituti contrattuali come ad esempio quello della mobilità territoriale e professionale. A questo proposito vale la pena di ricordare che si tratta di personale transitato nei ruoli dello Stato rispettivamente come ITP e assistente tecnico e che l'art.8 della legge 124/99 ha previsto in maniera esplicita il mantenimento delle funzioni precedentemente esercitate.

Roma, 8 maggio 2002