Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Riprende la trattativa sul contratto dei Dirigenti

Riprende la trattativa sul contratto dei Dirigenti

A conclusione del confronto con il Governo sul contratto dei dirigenti scolastici, CGIL CISL UIL Scuola esprimono soddisfazione per l'acquisizione di due importanti risultati.

27/03/2001
Decrease text size Increase  text size

COMUNICATO STAMPA CGIL CISL UIL SCUOLA

A conclusione del confronto con il Governo sul contratto dei dirigenti scolastici, CGIL CISL UIL Scuola esprimono soddisfazione per l'acquisizione di due importanti risultati.
Innanzitutto il Governo ha messo a disposizione 40 miliardi aggiuntivi agli stanziamenti previsti dalla finanziaria, incrementando così in modo significativo le risorse per il contratto.
Inoltre, il Governo ha assunto esplicitamente l'impegno a garantire il pieno allineamento alle retribuzioni della dirigenza pubblica, a partire dalla vigenza contrattuale che decorrerà dal 1 gennaio 2002.
CGIL CISL UIL Scuola, pertanto, sono impegnate affinché, sia nel DPEF di giugno, sia in sede di predisposizione della legge finanziaria, siano assicurate le risorse necessarie a garantire un obiettivo che ritengono irrinunciabile.
Può, quindi, riprendere la trattativa all'Aran, in modo da raggiungere in tempi brevi una intesa che consenta la sottoscrizione definitiva, dopo le verifiche della Corte dei Conti, entro il mese di aprile e assicuri anche ai dirigenti scolastici un regolare contratto di lavoro, a sostegno di un ruolo dirigenziale esercitato fino ad oggi senza l'adeguato contesto normativo, e l'attribuzione degli aumenti già con la retribuzione di maggio.

Roma, 28 marzo 2001

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!