Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Sbloccato il pagamento di indennità e attività aggiuntive a docenti e ATA

Sbloccato il pagamento di indennità e attività aggiuntive a docenti e ATA

La Corte dei Conti registra il decreto di riassegnazione delle economie degli anni precedenti. Un risultato importante raggiunto grazie al continuo pressing fatto dalla FLC CGIL

14/09/2023
Decrease text size Increase  text size

Apprendiamo dal Ministero dell’Istruzione e del Merito l’avvenuta registrazione da parte della Corte dei Conti del decreto di riassegnazione alle scuole delle economie relative agli anni precedenti.

La Direzione del bilancio (dgruf) , viste anche le nostre continue sollecitazioni, si è già attivata per predisporre i decreti di riparto a favore delle scuole al fine di metterle nelle condizioni di liquidare quanto prima quanto dovuto al personale a titolo di indennità e di attività aggiuntive svolte nell’anno scolastico scorso 2022/2023.
Tale operazione, secondo la direzione del bilancio, dovrebbe concludersi nei prossimi giorni.

Finalmente si mette la parola fine ad un ritardo grottesco che ha impedito alle scuole di pagare i suddetti compensi entro la data del 31 agosto (scadenza prevista dal CCNL) e che, senza l’azione di pressing politico della FLC CGIL, rischiava di trascinarsi avanti per molto tempo ancora.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO