Home » Scuola » Scatti di anzianità: la FLC CGIL diffida MIUR e MEF

Scatti di anzianità: la FLC CGIL diffida MIUR e MEF

Abbiamo avviato una iniziativa legale contro l'intollerabile ritardo sulla certificazione delle economie per pagare i gradoni stipendiali.

22/03/2012

È in corso di notifica la diffida legale della FLC CGIL per costringere i ministri competenti a battere un colpo sulla certificazione delle economie.

Siamo già a fine marzo, ma delle ventilate economie che servono per ripristinare gli scatti di anzianità a migliaia di docenti e ATA ancora non si sa niente. Eppure il Ministro Profumo ci aveva assicurato sin dal primo incontro che ha avuto con i sindacati a gennaio 2012 che tale certificazione era imminente.

Ma da allora le dichiarazioni del Ministro non sono state tradotte in fatti.

I lavoratori non possono attendere ancora oltre dopo aver subito: l'aumento dei carichi di lavoro, il blocco del contratto e le altre numerose vessazioni dei Ministri Gelmini e Brunetta.

Pertanto, abbiamo dato mandato ai nostri legali di inviare una diffida al fine di chiedere il rispetto della legge 122/2010 che prevede (art. 9)  di riutilizzare le economie dovute ai tagli di organico per ripristinare i gradoni stipendiali.

In mancanza di una risposta tempestiva, coerentemente con quanto avevamo annunciato, avvieremo una vasta campagna di ricorsi legali.