Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Scatti di anzianità: la FLC CGIL diffida MIUR e MEF

Scatti di anzianità: la FLC CGIL diffida MIUR e MEF

Abbiamo avviato una iniziativa legale contro l'intollerabile ritardo sulla certificazione delle economie per pagare i gradoni stipendiali.

22/03/2012
Decrease text size Increase  text size

È in corso di notifica la diffida legale della FLC CGIL per costringere i ministri competenti a battere un colpo sulla certificazione delle economie.

Siamo già a fine marzo, ma delle ventilate economie che servono per ripristinare gli scatti di anzianità a migliaia di docenti e ATA ancora non si sa niente. Eppure il Ministro Profumo ci aveva assicurato sin dal primo incontro che ha avuto con i sindacati a gennaio 2012 che tale certificazione era imminente.

Ma da allora le dichiarazioni del Ministro non sono state tradotte in fatti.

I lavoratori non possono attendere ancora oltre dopo aver subito: l'aumento dei carichi di lavoro, il blocco del contratto e le altre numerose vessazioni dei Ministri Gelmini e Brunetta.

Pertanto, abbiamo dato mandato ai nostri legali di inviare una diffida al fine di chiedere il rispetto della legge 122/2010 che prevede (art. 9)  di riutilizzare le economie dovute ai tagli di organico per ripristinare i gradoni stipendiali.

In mancanza di una risposta tempestiva, coerentemente con quanto avevamo annunciato, avvieremo una vasta campagna di ricorsi legali.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO