Scioglimento riserva docenti precari. Il MIUR rettifica la data di conseguimento del titolo
Dopo le sollecitazioni sindacali il Miur chiarisce che la data di conseguimento del titolo prevista dal DM 35/06 è l’ultima sessione dell’anno accademico 2004/05
A seguito dell’emanazione del DM 35/06 si è verificato che in molte Università e Conservatori i corsi SSIS, scienze della formazione primaria, didattica della musica e i corsi di sostegno erano terminati in data successiva al 31/10/2005.
Poiché tali ritardi sono stati determinati da problemi delle strutture accademiche, il MIUR, dopo le forti sollecitazioni sindacali, ha definito un nuovo Decreto nel quale si chiarisce che la data di conseguimento del titolo deve essere entro l’a.a. 2004/05 e quindi anche nella cosiddetta sessione straordinaria che termina di solito tra marzo e aprile.
Il DM, che attualmente è alla firma del Ministro, fissa quindi come data utile per il conseguimento del titolo l’ultima sessione d’esami o di laurea dell’anno accademico 2004/05. Tale situazione andrà specificamente indicata nel modello di scioglimento della riserva.
Appena saremo in possesso del Decreto ne daremo notizia sul sito.
Roma, 12 Aprile 2006