Scioglimento riserve e indicazione titolo di sostegno per le graduatorie ad esaurimento docenti
Il Ministero consente l'invio cartaceo dell'istanza entro il 6 luglio 2009. Una soluzione per coloro che non sono risusciti ad effettuare l'operazione attraverso le istanze on-line.
Il Miur con la nota 9547 del 25 giugno 2009 ha pubblicato il modello C bis con il quale sarà possibile sciogliere la riserva e/o indicare l'acquisizione del titolo di sostegno o del titolo per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria.
La nota è stata sollecitata a seguito delle difficoltà riscontrate da alcuni aspiranti nella procedura on-line in particolare in questo ultimo periodo a seguito dell'accavallarsi della procedura di registrazione per chi dovrà presentare il modello B per le graduatorie d'istituto e di ritardi degli uffici scolastici provinciali.
Il modello C bis dovrà essere compilato solo da coloro che non siano riusciti a completare la procedura on-line entro il 30/6/2009. Nel modello andrà anche specificata la motivazione della mancata conclusione della procedura on-line.
Il modello C bis andrà inviato/consegnato entro il 6 luglio 2009 all'Ufficio scolastico provinciale a cui è stato inviato il modello1 o il modello 2 per le graduatorie ad esaurimento.
Resta comunque ferma la proroga al 25 luglio già prevista per le SSIS dell'Abruzzo.
Roma, 26 giugno 2009