Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Sciopero 8 ottobre nella scuola: indicazioni operative

Sciopero 8 ottobre nella scuola: indicazioni operative

Con la nota telex 8970 del 28 settembre 2010 il MIUR fornisce alcune precisazioni in merito allo svolgimento dello sciopero breve di un'ora nel comparto scuola.

28/09/2010
Decrease text size Increase  text size

>> Manifesto sullo sciopero <<
>> Altre iniziative di mobilitazione <<

Lo sciopero breve proclamato dalla FLC CGIL nella giornata di venerdì 8 ottobre 2010, nel comparto scuola, riguarda tutti i docenti, i dirigenti scolastici, gli educatori e tutto il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario in Italia e nelle istituzioni scolastiche italiane all'estero.

L'adesione allo sciopero può avvenire per la prima ora di lezione o di servizio in tutte le scuole di ogni ordine e grado e per la prima ora di attività educative nei convitti ed educandati. Pertanto, il personale docente ed educativo potrà scioperare, per un'ora, quando il proprio orario coincide con la prima ora di lezione o di attività educative dell'istituzione scolastica.

Nelle scuole in cui, nella giornata di venerdì 8 ottobre 2010, le attività si protraggono in orario pomeridiano, il personale in servizio nel pomeriggio potrà scioperare nell'ultima ora di servizio, sempre per non più di un'ora nell'arco della giornata.

In allegato la nota telex n. 8970 del 28 settembre 2010 con le precisazioni del MIUR alla precedente nota telex n. 8851 del 24 settembre 2010.