Home » Scuola » Scuola, Conto Consuntivo 2022: richiesta unitaria della proroga dei termini

Scuola, Conto Consuntivo 2022: richiesta unitaria della proroga dei termini

La FLC CGIL, assieme agli altri sindacati, ha inviato la richiesta al Ministero per lo spostamento delle scadenze previste per la predisposizione ed approvazione del Conto Consuntivo 2022.

27/02/2023

La FLC CGIL, assieme alle altre Organizzazioni sindacali, in considerazione delle numerose incombenze in questa fase dell’anno scolastico, ha inviato alla Direzione Generale per le risorse umane una richiesta per la proroga dei termini di predisposizione e approvazione del Conto Consuntivo 2022, tenuto conto della situazione di sovraccarico di incombenze nelle scuole in questa fase dell’anno
_______________________________________________________________________________________________________________________________

Loghi unitari

Roma, 27 febbraio 2023

Prot. n. 41/2023 flcgil FS/SC-stm

Al Dott. Jacopo Greco Capo Dipartimento per le Risorse Umane e finanziarie
Ministero Istruzione e del Merito

Oggetto: Richiesta di proroga dei termini di predisposizione e approvazione del Conto Consuntivo 2022.

Le scriventi Organizzazioni sindacali, analogamente alla proroga per la presentazione del Programma Annuale 2023, segnalano la necessità di un rinvio dei termini per la predisposizione ed approvazione del Conto Consuntivo 2022, di cui all’art. 23 del D.I. 129/2018, a causa del sovrapporsi di numerosi adempimenti dovuto anche all’attuazione delle azioni connesse al PNRR, in questa fase dell’anno scolastico. Tanto si rende necessario anche in considerazione delle annose carenze di personale delle segreterie e della continua sussistenza di adempimenti “impropri” che continuano a gravare sulle scuole. Restando in attesa di un sollecito e gradito riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Francesco Sinopoli
CISL FSUR