Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Scuola europea di Parma: domande per l'assegnazione di docenti e ata di ruolo e di docenti madrelingua

Scuola europea di Parma: domande per l'assegnazione di docenti e ata di ruolo e di docenti madrelingua

Le domande entro il 24 maggio 2013.

13/05/2013
Decrease text size Increase  text size

La Scuola Europea di Parma ha pubblicato i bandi per la costituzione di graduatorie finalizzate all'assegnazione di personale di ruolo e di personale estero per gli anni scolastici 2013/14, 2014/15, 2015/16 e 2016/17.

Per il personale di ruolo in Italia è necessario aver superato l'anno di prova, specifici requisiti di competenza linguistica e il superamento di un colloquio.

Per il personale di madrelingua è richiesta la specifica abilitazione (riconosciuta in Italia o in un paese comunitario), specifici requisiti di competenza linguistica (in altra lingua insegnata nella scuola) e il superamento di un colloquio.

La domanda va presentata esclusivamente attraverso la posta certificata entro il 24 maggio 2013. Nei bandi sono indicati gli insegnamenti/profili per i quali si costituiranno le graduatorie e i posti disponibili per l'anno scolastico 2013/14.

La FLC CGIL ritiene che il bando presenti alcune criticità, in particolare per quanto riguarda la piena accessibilità al concorso.

L'intera operazione di reclutamento del personale, inoltre, non sembra garantire i necessari requisiti di trasparenza e correttezza.

Nei prossimi giorni saranno intraprese dalla FLC CGIL tutte le azioni sindacali utili a tutelare gli interessi dei lavoratori coinvolti.

Tag: mobilità