Scuola, organico COVID: stipendi in pagamento entro il mese di novembre
Siamo stati convocati oggi al Ministero per un aggiornamento urgente riguardante il pagamento delle retribuzioni dei supplenti su organico COVID.
Siamo stati convocati urgentemente al Ministero, oggi 18 novembre 2020 alle 12.30, per un aggiornamento urgente riguardante il pagamento degli stipendi ai supplenti su organico COVID.
Durante l’incontro, tenuto il 13 novembre scorso, avevamo fortemente sollecitato un preciso impegno politico da parte della Ministra, per affrontare le numerose problematiche riguardanti l’organico aggiuntivo COVID ma, soprattutto, per trovare una soluzione urgente e in tempi rapidi al pagamento delle retribuzioni di settembre e ottobre ai supplenti.
Oggi è arrivata la conferma dall’Amministrazione che, dal 19 fino al 23 novembre prossimo, sarà possibile inserire a sistema gli emolumenti degli stipendi spettanti, che saranno perciò messi in pagamento entro il mese di novembre 2020. Potremo essere più precisi sulla tempistica riguardante la liquidazione degli arretrati e degli emolumenti di questo mese al termine della riunione.
Si chiude, pertanto, una questione vergognosa che avevamo denunciato fin dall’inizio e che aveva causato notevole disagio al personale precario il quale, spesso, si è trovato a lavorare anche a notevole distanza dalla scuola dove era in servizio, sostenendo ed anticipando spese senza percepire alcuna remunerazione.