Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Scuola, sciopero 17 novembre: come aderire

Scuola, sciopero 17 novembre: come aderire

Scheda di approfondimento per esercitare correttamente il diritto di sciopero con le regole, le modalità di comunicazione, gli adempimenti e le procedure per aderire

07/11/2023
Decrease text size Increase  text size

Venerdì 17 novembre 2023 la FLC CGIL, insieme alle Confederazioni di Cgil e Uil, ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata di tutto il personale di scuola, università, ricerca, AFAM, formazione professionale e scuola non statale. Leggi la notizia.

In vista della discussione in Parlamento della legge di bilancio 2024, CGIL e UIL hanno avviato una mobilitazione di protesta per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare un provvedimento che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani.

Cosa fare in caso di sciopero nella scuola

In allegato la nostra scheda di approfondimento con indicazioni utili, adempimenti, procedure e modalità di adesione allo sciopero nella scuola.

Perché aderire allo sciopero

Per illustrare meglio le ragioni dello sciopero, mettiamo a disposizione dei lettori dei volantini specifici che riguardano in particolare i nostri settori e alcuni temi oggetto delle nostre richieste.
Scarica i volantini

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI