Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Estero: il 2 marzo si discute il contingente

Estero: il 2 marzo si discute il contingente

Mentre prosegue il confronto sulla proposta di riforma, Il MAECI convoca i sindacati per la revisione del contingente del personale.

24/02/2015
Decrease text size Increase  text size

Il 2 marzo è convocata una riunione MAECI - Organizzazioni sindacali con un unico punto all'ordine del giorno: revisione del contingente del personale della scuola all'estero per l'anno scolastico 2015/2016.
Si tratta di un passaggio importante perchè riguarda la definizione degli organici dei docenti e degli ATA per il prossimo anno scolastico.

Come è noto, la spending rewiev impone di raggiungere il numero di 624 unità entro il 2017, ma come e dove effettuare nomine e tagli deve essere materia di confronto e di discussione.
La FLC CGIL chiede, come sempre, massima trasparenza.

La discussione deve muovere dall'analisi di dati incontrovertibili, dall'individuazione di priorità e dall'applicazione di parametri oggettivi, dalla attenzione ai diritti degli utenti e dei lavoratori
del settore. Nel frattempo prosegue il confronto sulla proposta di riforma del MAECI-MIUR, che la FLC CGIL sta seguendo con la massima attenzione.

Tag: mae, miur, organici