Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Estero: il MAECI comunica l’elenco del personale che termina il mandato

Estero: il MAECI comunica l’elenco del personale che termina il mandato

Previste 87 restituzioni ai ruoli metropolitani.

11/01/2017
Decrease text size Increase  text size

Il MAECI ha comunicato ufficialmente l’elenco del personale scolastico che cessa dal servizio all’estero alla fine del corrente anno scolastico (31 agosto 2017 o 28 febbraio 2018 per le sedi che seguono il calendario australe) e che, con provvedimento da predisporsi, sarà restituito ai ruoli di provenienza per termine del mandato.
Si tratta di 87 restituzioni, suddivise tra scuole (tutti gli ordini), corsi, lettorati e Scuole Europee.

Ricordiamo che non si è ancora svolto l’incontro di discussione sul contingente (organico) per il prossimo anno scolastico, quindi le sedi che si libereranno alla fine di quest'anno non corrispondono necessariamente alle sedi disponibili per le nomine.

Fermo restando il numero complessivo di posti (624, più le cattedre nelle SEU) è sempre possibile che, per esigenze di servizio, il quadro delle disponibilità venga modificato di anno in anno. Inoltre, ricordiamo che le operazioni di mobilità precedono sempre quelle di nomina.

La FLC CGIL chiede che venga convocato al più presto un incontro al MAECI allo scopo di definire in tempi rapidi tutti i passaggi necessari.

Tag: mae