Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Personale scolastico all’estero: il MAECI convoca i sindacati per informativa e trattativa CCNI MOF 2022-23

Il 29 settembre informativa sulle nomine e su eventuali nuovi bandi per le graduatorie esaurite. Si apre la trattativa per il CCNI MOF 2022-23.

22/09/2022

Il 29 settembre il MAECI ha convocato le organizzazioni sindacali per un incontro di informativa sullo stato delle nomine del personale da inviare all’estero e per la trattativa sul CCNI MOF 2022-23.

L’incontro arriva in ritardo rispetto le nostre ripetute sollecitazioni per l’avvicendamento, in queste settimane, di nuovo personale in comando presso gli uffici ministeriali: tuttavia sarà l’occasione giusta per capire lo stato delle nomine e soprattutto delle graduatorie, che in molti casi risultano esaurite. Come FLC CGIL chiederemo che tutte le eventuali operazioni di individuazione di personale da destinare all’estero siano anticipate per garantire la partenza in tempi utili per l’inizio delle attività didattiche, in Italia e all’estero.

La trattativa per il CCNI MOF partirà da una valutazione degli esiti del contratto precedente.