Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Scuole italiane all'estero: il Maeci convoca i sindacati

Scuole italiane all'estero: il Maeci convoca i sindacati

Dopo la richiesta della FLC CGIL, il Ministero indice finalmente una riunione per discutere di alcuni aspetti urgenti.

15/04/2015
Decrease text size Increase  text size

Il 23 aprile 2015 al MAECI è stata convocata una riunione con le organizzazioni sindacali sulle questioni della mobilità estero su estero, sulle nomine dall’Italia a seguito dei rientri a domanda e sulla costituzione delle graduatorie per le supplenze all’estero.

Dopo la richiesta ufficiale che la FLC CGIL aveva indirizzato ai responsabili competenti, finalmente si potrà discutere di alcuni nodi fondamentali e urgenti per le istituzioni scolastiche italiane all’estero, nell’interesse sia del personale già coinvolto sia di quello che legittimamente aspira all’incarico.

Alcuni sindacati hanno già pubblicato sui propri siti il decreto sul contingente (un decreto inter-ministeriale MAECI-MIUR-MEF). La FLC CGIL considera il documento ancora non ufficiale in quanto ancora non registrato alla corte dei conti: il MAECI procede con il controllo documenti delle persone potenzialmente nominabili, ma l'esatto numero delle nomine dall'Italia non è ancora stato definito e le sedi disponibili si conosceranno solo quando uscirà il rende noto con l'elenco definitivo.

Tag: mae, mobilità