Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Seconda posizione economica personale Ata. Il calendario delle prove

Seconda posizione economica personale Ata. Il calendario delle prove

I test si svolgeranno tra il 23 novembre e il 4 dicembre 2009. Le istruzioni ministeriali per dare il via alle sessioni. Un percorso poco coerente con le finalità contrattuali.

02/11/2009
Decrease text size Increase  text size

Con la nota n. 16434 del 30 ottobre relativa alle istruzioni sulle sessioni di prova si chiude, sul piano procedurale, la prima tappa relativa all’attribuzione della seconda posizione economica al personale amministrativo e tecnico. Restano in gran parte irrisolte le criticità di fondo (contenuti dei test, materiale di formazione e tempistica) più volte denunciate dalla FLC.

Infatti, nonostante le correzioni - anche su sollecitazione della FLC - apportate dal Miur ai materiali predisposti per l’autoformazione dei candidati, resta l’ombra di una procedura poco armonica che non ha saputo cogliere il senso innovativo dell’accordo del 20 marzo 2009.

Le prove si svolgeranno tra il 23 novembre ed il 4 dicembre 2009. Da oggi 2 novembre sarà messa a disposizione dall'ANSAS la procedura per le suddette sessioni.

E’ obbligo degli uffici scolatici provinciali comunicare agli interessati, tramite la scuola di titolarità, l'assegnazione della sessione, la sede e gli orari delle prove.

Sull’argomento si veda anche la nota 15605 del 15 ottobre sull’individuazione dei laboratori.

Roma, 2 novembre 2009

Altre notizie da: