Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Secondaria superiore: il MIUR rettifica nuovamente le tabelle di assegnazione degli insegnamenti

Secondaria superiore: il MIUR rettifica nuovamente le tabelle di assegnazione degli insegnamenti

Con nota inviata ai soli USR si correggono le tabelle di marzo.

02/07/2012
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero il 5 giugno 2012 ha modificato nuovamente (dopo le numerose modifiche del 7 maggio (vedi correlati) le tabelle di assegnazione degli insegnamenti alle classi di concorso di cui alla nota 2320/12 (vedi correlati), con una comunicazione inviata ai soli Uffici scolastici regionali.

Le modifiche sono limitate, ma è chiaro che questo modo di procedere, senza una specifica legenda delle modifiche apportate determina ulteriore confusione per la già difficile costituzione degli organici.

Dal confronto dei vari testi abbiamo rilevato che:

  • sono stati invertiti tra loro i codici assegnati al Liceo delle scienze umane  ed al Liceo delle scienze umane opzione economico-sociale
  • è stato eliminato l'erroneo riferimento alla sola classe di concorso 31/A per alcuni insegnamenti del Liceo Musicale
  • è stata aggiunta la classe di concorso 36/A per l'insegnamento di "Relazioni internazionali" dell'Istituto tecnico indirizzo "Amministrazione, finanza e marketing" articolazione "Relazioni internazionali per il marketing"
  • è stata corretta la ripartizione delle ore di laboratorio nella opzione "Conduzione di apparati e impianti marittimi" dell'Istituto tecnico ad Indirizzo "Trasporti e Logistica".

Nella nota di accompagnamento (3714/bis) viene chiarito, come da noi fortemente richiesto, che nella gestione delle atipicità occorre comunque tener conto dell'effettivo indirizzo della scuola per evitare di assegnare classi di concorso non pertinenti con quell'insegnamento.

Resta ancora irrisolta la questione relativa alla mancata ripartizione delle ore di laboratorio tra i vari insegnamenti nell'Istituto professionale indirizzo Manutenzione ed assistenza tecnica.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO