Seminario nazionale “Programma Annuale 2015”, resoconto dei lavori
Online la sintesi e i documenti di lavoro del seminario che si è tenuto il 9 gennaio 2015 a Firenze.
Si è tenuto lo scorso 9 gennaio a Firenze il Seminario nazionale "Programma Annuale 2015", organizzato dalla FLC CGIL e dall'associazione professionale Proteo Fare Sapere, e ospitato dall'auditorium Consiglio Regionale Toscana.
Programma e web cronaca della giornata
Gli obiettivi di quest'anno erano fare il punto sulle problematiche che le scuole incontrano nell'applicazione delle novità gestionali e normative, valutare le misure contenute nella legge di stabilità 2015 in materia scolastica, informare sulle relazioni attivate con i tavoli tecnici presso il MIUR e ricercare, con l'aiuto degli esperti e degli addetti ai lavori, soluzioni concrete nell'uso delle risorse.
Sono intervenuti nel corso della giornata, arricchendo la discussione e il dibattito, Giuseppe Menditti, Direttore dei servizi amministrativi di Verona, Nando Tribi, Direttore dei servizi amministrativi di Piacenza e Jacopo Greco, Direttore delle risorse umane e finanziarie del MIUR.
Per la FLC CGIL erano presenti il segretario generale della FLC CGIL Domenico Pantaleo, la segretaria nazionale FLC CGIL Anna Maria Santoro, il coordinatore nazionale dei dirigenti scolastici Gianni Carlini, il segretario regionale della FLC CGIL Toscana Alessandro Rapezzi, Stefania Chiodi e Armando Catalano del centro nazionale FLC CGIL. Per Proteo Fare Sapere il presidente nazionale Antonio Bettoni.