Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Sezioni primavera. L’Intesa dell’Emilia Romagna

Sezioni primavera. L’Intesa dell’Emilia Romagna

Firmata ieri l’Intesa tra la Regione e l’USR. Condivisi con le OO.SS. i criteri per la formazione delle graduatorie.

10/07/2008
Decrease text size Increase  text size

Nell’ Intesa , su richiesta della Cgil e della FLC, si precisa che le sezioni che proseguono l’iniziativa potranno avviarsi già nel mese di settembre mentre per l’attivazione delle nuove richieste occorrerà aspettare la conclusione delle procedure previste dal bando . I criteri per l’attivazione del servizio, oltre quelli previsti dalla normativa regionale, sono quelli indicati dal Decreto direttoriale n. 37/08 .

Nel bando sono previste scadenze diverse (delle quali ci sfuggono le motivazioni) per la richiesta di conferma dei progetti già attivati nel 2007-2008, che sono il 30 luglio 2008, utilizzando l'allegato A , e per le richieste di nuove attivazioni che è fissata al 19 settembre 2008, utilizzando l’allegato B .

Il ritardo della firma dell’Intesa (mercoledì 9 luglio) comporterà anche per il 2008-2009 l’assenza di richieste da parte delle scuole statali, anche se le parti si sono impegnate ad ovviare al mancato rispetto di pari opportunità fra i diversi gestori a partire dal prossimo anno.

La Regione non ha investito risorse aggiuntive a quelle statali per il funzionamento di ulteriori sezioni primavera in quanto da molti anni impegna proprie risorse su altri progetti per servizi socio-educativi rivolti all’infanzia.

Roma, 10 luglio 2008