Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Sezioni primavera. L'Intesa in Piemonte

Sezioni primavera. L'Intesa in Piemonte

La firma dell’Intesa regionale del 7 dicembre 2009 consente sia la prosecuzione di tutte le sezioni funzionanti lo scorso anno che la possibilità, per i gestori, di chiedere nuove attivazioni.

14/12/2009
Decrease text size Increase  text size

In Piemonte l’Intesa tra Regione e USR è stata ufficialmente firmata il 7 dicembre. Le OO.SS. nelle riunioni del tavolo tecnico interistituzionale – di cui sono componenti - sono riuscite a recuperare e mantenere i requisiti qualitativi (titoli di studio per l’assunzione del personale e relativi contratti a norma da parte dei gestori) dell'Intesa regionale dello scorso anno.

Congiuntamente ad Anci e Regione le OO.SS. hanno chiesto che si avvii al più presto la formazione del personale impegnato nelle sezioni primavera (che verrà curata da un ufficio dell'USP). Sul progetto di formazione le OO.SS. hanno chiesto di essere informate per discuterne al tavolo regionale, l’occasione sarà utile anche per fare il punto sul monitoraggio del servizio erogato lo scorso anno.

Le risorse regionali di 500.000 euro si aggiungono al contributo statale di 1.356.219 euro per il corrente anno scolastico.

Il termine per le richieste da parte dei gestori - sia di conferma del servizio sia di nuova attivazione - scade il 14 gennaio 2010, come indicato nella circolare n. 389 dell’USR del Piemonte.

Roma, 14 dicembre 2009