Sciopero 8 marzo 2024

Home » Scuola » Spending review: rinviato incontro al MIUR sui finanziamenti alle scuole e ferie

Spending review: rinviato incontro al MIUR sui finanziamenti alle scuole e ferie

Lunedì 30 luglio 2012 il prossimo incontro. Il giorno successivo riunione ad hoc sulle problematiche delle scuole delle aeree terremotate.

25/07/2012
Decrease text size Increase  text size

E’  stato rimandato a lunedì prossimo, per improrogabili impegni del direttore generale del bilancio, l’incontro previsto per il pomeriggio di oggi sulle disposizioni del DL 95/2012 relative ai finanziamenti alle scuole e divieto di monetizzazione delle ferie.

La FLC CGIL ha sollevato nei giorni scorsi l’illegittimità dell’interpretazione fornita dall’amministrazione con una nota interpretativa. In occasione dell’incontro di lunedì prossimo intendiamo anche affrontare tutti gli effetti finanziari che il DL 95/2012 determinerà per le scuole. Inoltre dovrà essere data risposta alla lettera unitaria

relativa ai compensi del personale della scuola comandato presso gli uffici centrali e periferici del MIUR e gli ex IRRE.

La FLC CGIL con le altre organizzazioni sindacali hanno chiesto e ottenuto per martedì 31 luglio  un incontro ad hoc sulle problematiche delle scuole collocate nelle aree terremotate.