Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Stipendi supplenti: contratti per sostituzione maternità

Stipendi supplenti: contratti per sostituzione maternità

Il Miur comunica la tempistica alle scuole. In ritardo il pagamento dello stipendio

02/10/2008
Decrease text size Increase  text size

Il Miur con la nota n. 966 del 25 settembre 2008 comunica alle scuole la tempistica per il pagamento dei contratti in sostituzione del personale in maternità. Fino al 2 ottobre sono consentite le vecchie procedure ma dopo tale data bisognerà aspettare fino al 16 ottobre l’aggiornamento del SIDI per inserire i nuovi dati al sistema.

Questi ritardi sono intollerabili per il personale supplente e creano continui disagi al lavoro delle segreterie.

Roma, 2 ottobre 2008
__________________

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Studi e la Programmazione ed i Sistemi Informativi
Uff. III

Prot. 966 Roma, 25 settembre 2008

Oggetto: disposizioni per la liquidazione delle competenze al personale assunto con contratto a tempo determinato nell'a.s. 2008/2009 - Supplenze per maternità.

Si dà seguito alla C.I. n. 771/2008 per comunicare che sono in corso di realizzazione le integrazioni SIDI per la predisposizione e la trasmissione dei contratti di supplenza per maternità

La disponibilità per le scuole delle relative funzioni è prevista a partire dal 16 ottobre e la prima trasmissione a SPT avverrà il 5 novembre.

In attesa, al fine di ridurre i disagi al personale, fino al 2 ottobre potranno continuare ad essere accettati i contratti di supplenza su maternità con codice N14 (art. 40), premettendo al numero di protocollo le lettere M o I. Gli stessi inoltre dovranno essere trasmessi rigorosamente entro lo stesso termine. Il Sistema provvederà a rendere tali contratti “lavorabili dal Mef ai fini del pagamento.

Questo procedimento temporaneo deve essere utilizzato con la massima attenzione, in quanto i supplenti per maternità hanno trattamenti retributivi diversi da quelli previsti per i supplenti annuali. Il Sistema Informativo del Tesoro accetterà i contratti predisposti con questa modalità transitoria solo nel flusso di inizio ottobre. Eventuali contratti scartati da questo flusso dovranno essere cancellati e riproposti dalle scuole con la nuova funzione. In ogni caso, superata la data del 2 ottobre, non sarà possibile utilizzare il procedimento transitorio, in quanto la funzione di convalida inibirà eventuali contratti con protocollo M o I..

IL DIRIGENTE
f.to Paolo De Santis

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!