Stipendi supplenti: in arrivo un nuovo aggiornamento del pacchetto Sissi
In questa settimana l’aggiornamento del sistema informativo delle scuole per gli arretrati del Ccnl. In busta paga compenso una tantum e arretrati secondo le scadenze previste dal Ccnl
In questa settimana il MPI correggerà il pacchetto Sissi adeguandolo agli aumenti previsti dal Ccnl. Questo è quanto abbiamo appreso oggi dal gestore (Eds) del sistema informativo del MPI dopo i nostri numerosi solleciti che chiedevano la correzione dei precedenti aggiornamenti perché sbagliati rispetto ai benefici contrattuali.
Infatti, il Ministero nell’aggiornare il pacchetto Sissi delle scuole, aveva dato un’interpretazione restrittiva del contratto non prevedendo il compenso una tantum per il personale supplente che invece è dovuto.
Inoltre, erano sbagliate anche le decorrenze dei nuovi benefici contrattuali che per il personale docente sono da aggiornare anche alla data del 1 gennaio 2008 come risulta dalla sequenza sottoscritta ieri all’Aran.
Queste disfunzioni penalizzano sia i supplenti sia il lavoro di Direttori e assistenti amministrati costretti rimettere mano a quanto già fatto.
Roma, 9 aprile 2008