Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Stipendio supplenti: un’emissione speciale e una urgente a gennaio

Stipendio supplenti: un’emissione speciale e una urgente a gennaio

A seguito delle nostre richieste NoiPA consente due emissioni a gennaio per regolarizzare gli stipendi arretrati ai supplenti.

08/01/2015
Decrease text size Increase  text size

A fine dicembre avevamo chiesto un intervento al Ministero per predisporre un’emissione speciale che consentisse a NoiPA il pagamento degli stipendi arretrati ai supplenti, malgrado lo stanziamento di fondi, purtroppo insufficiente, previsto dalla Legge di Stabilità 2015.

Il sistema NoiPA, con i messaggi 164 165 del 7 gennaio 2015, informa che sarà effettuata un’emissione speciale e una urgente di pagamenti per consentire di liquidare le retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario della scuola.

L’emissione speciale è prevista per giovedì 15 gennaio e riguarderà tutti gli elenchi, che avranno completato l’iter autorizzativo entro le ore 17.00 del suddetto giorno.

L’emissione urgente è, invece, prevista per venerdì 16 gennaio, quindi, è necessario che i lotti di segnalazione con tipo “conguaglio a cedolino urgente” siano revisionati entro le ore 18.00 della suddetta data.

La FLC CGIL si sta occupando da oltre due anni della regolarizzazione del pagamento degli emolumenti mensili ai supplenti, senza dover più ricorrere ogni mese alle "emissioni speciali e urgenti" per normalizzare il loro stipendio.

Attendiamo ora risposte concrete da parte dell’Amministrazione che, nel corso del tavolo tecnico sulla semplificazione, si era impegnata a trovare la soluzione operativa adeguata alle necessità, con la liquidazione diretta delle supplenze da parte del MEF.