Trasferimenti 2003/2004. Le OO.SS. chiedono al MAE coerenza e rispetto del contratto sulla mobilità.
Le Organizzazioni sindacali della scuola di CGIL, CISL, UIL e SNALS protestano nei confronti del MAE che ha escluso la possibilità al personale in servizio all’estero di partecipare ai movimenti di mobilità estero per estero per un’area linguistica diversa da quella per cui è stato nominato
Le Organizzazioni sindacali della scuola di CGIL, CISL, UIL e SNALS protestano nei confronti del MAE che ha escluso la possibilità al personale in servizio all’estero di partecipare ai movimenti di mobilità estero per estero per un’area linguistica diversa da quella per cui è stato nominato.
Il contratto integrativo sulla mobilità, recentemente firmato, non impedisce tale possibilità, pertanto le organizzazioni sindacali chiedono una correzione delle graduatorie. L’interpretazione del MAE risulta infatti essere unilaterale e in contrasto con le norme richiamate.
Pubblichiamo di seguito la comunicazione inviata al MAE.
Roma, 4 luglio 2003
_________________________________
CGIL SCUOLA CISL SCUOLA UIL SCUOLA SNALS
Settore estero
Roma, 3 luglio 2003
Oggetto: Contratto integrativo mobilità estero a.s. 2003/2004
Le scriventi OO.SS.
considerato che, dalla pubblicazione delle graduatorie relative al personale che ha fatto domanda di mobilità per il prossimo a.s, a cura dell’ Ufficio IV della D.G.P.C.C. , sono stati esclusi dalla mobilità per altre aree linguistiche, prevista dal punto b comma 4 dell’art. 7 del CCNI, coloro i quali hanno conseguito ulteriori idoneità linguistiche, successivamente alla destinazione all’estero,
chiedono
la correzione delle suddette graduatorie e l’ammissione alla mobilità prevista dal sopracitato comma del personale escluso, tenuto conto che la norma contrattuale non indica alcun limite temporale all’acquisizione dell’idoneità linguistica, purchè valida ai sensi dell’Art. 4 comma 3 del CCNL del 14.9.2001.
Distinti saluti.
CGIL SCUOLA CISL SCUOLA UIL SCUOLA SNALS
M. Mari M. Mazziotta A. Luongo A. Natali