Trattenimento in servizio fino al settantesimo anno di età del personale della scuola
Nota del Ministero dell’Istruzione, prot. 114/segr. del 26 giugno 2006
In attesa dell’autorizzazione al trattenimento in servizio fino al settantesimo anno di età del personale dirigente, docente ed ATA della scuola, il Ministero dell’Istruzione ha inviato agli Uffici Scolastici Regionali la nota che pubblichiamo di seguito.
Roma, 30 giugno 2006
_____________________________
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il Personale della Scuola
Nota 26 giugno 2006
Prot. 114/segr.
Oggetto: Trattenimento in servizio ai sensi dell’art. 1 quater D.L. n. 136/2004 convertito in Legge 186/2004 – Predisposizione atti per liquidazione pensioni e indennità di buonuscita
Poiché a tutt’oggi non risulta ancora pervenuta la prescritta autorizzazione al trattenimento in servizio fino al settantesimo anno di età del personale dirigente, docente ed ATA ed in considerazione dei tempi ormai esigui per poter predisporre gli atti pensionistici in tempo utile per la corresponsione degli assegni a partire dal prossimo primo settembre, si invitano le SS.LL a predisporre, in via cautelativa, ogni opportuna iniziativa finalizzata all’adozione degli adempimenti amministrativi a carico dei rispettivi uffici, intesi a garantire la regolarità della corresponsione degli assegni.
Il Direttore Generale
F.to G. Cosentino