Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2013-2014: avviata la trattativa per il rinnovo del Ccni

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2013-2014: avviata la trattativa per il rinnovo del Ccni

Si prevede un fitto calendario di incontri e la chiusura della trattativa entro fine aprile.

27/03/2013
Decrease text size Increase  text size

Si è avviata in questi giorni la trattativa al MIUR per il rinnovo del Ccni sulle utilizzazioni del personale della scuola per il 2013-2014. Le parti hanno fissato un fitto calendario di incontri ed hanno condiviso l’obiettivo di concludere la trattativa entro fine aprile. Questo perché, nonostante i tempi immotivatamente lunghi che da tempo sono necessari per avere l’autorizzazione alla sottoscrizione definitiva, si vorrebbe consentire prima possibile la presentazione delle domande.

La FLC CGIL ha auspicato la rapida conclusione della trattativa, ma ha anche segnalato l’esigenza di ridiscutere alcune parti specifiche del vecchio contratto.

Tra queste, in particolare, le modalità di utilizzo degli esuberi, la situazione specifica dei DSGA (in relazione al dimensionamento della rete scolastica, alla perdita di titolarità nelle scuole sottodimensionate con conseguente esubero in alcune province ed al problema della sostituzione nei posti vacanti per tutto l’anno) e l’utilizzo dei docenti nei licei musicali e coreutici.

La trattativa riprenderà dopo le festività pasquali.