Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2014/2015: il primo incontro al MIUR
Avviato il confronto al ministero per rinnovare il contratto integrativo riguardante tutto il personale della scuola.
Ieri, 12 marzo, c’è stato al MIUR il primo incontro per predisporre l´ipotesi del CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. Si è trattato di un primo scambio di idee su quali potrebbero essere le parti oggetto di intervento o di modifiche migliorative e chiarificatrici rispetto al testo esistente.
Le parti hanno in linea di massima convenuto che non ci sono esigenze di interventi significativi, a parte la questione riguardante la riduzione del blocco da quinquennale a triennale per le assegnazioni provvisorie in diversa provincia, le possibili ricadute sulle utilizzazioni dei docenti titolari di sostegno titolari sulla DOS del secondo grado dovute alla modifica di legge (n. 128/13) riguardante l´unificazione delle aree disciplinari e l’esigenza di precisare ancora meglio le modalità di utilizzazione dei docenti nei licei musicali e coreutici.
Gli incontri proseguiranno secondo un calendario già definito e la trattativa dovrebbe concludersi, tenendo anche conto delle diverse festività e ponti in mezzo, al massimo entro i primi giorni di maggio.