Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2016/2017: avviato il confronto per il rinnovo del contratto annuale

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2016/2017: avviato il confronto per il rinnovo del contratto annuale

Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 8 giugno 2016.

01/06/2016
Decrease text size Increase  text size

Nel pomeriggio di ieri 31 maggio 2016 si è avviata al ministero la contrattazione per il rinnovo del contratto annuale che regola le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie di tutto il personale docente, educativo e Ata della scuola per il 2016/2017.

Accantonata per il momento la questione della sequenza per regolare gli incarichi triennali da parte dei dirigenti scolastici ai docenti che acquisiranno con la prossima mobilità la titolarità sugli ambiti territoriali, in attesa dell'incontro con il ministro chiesto da tutti i sindacati, vista la distanza delle rispettive posizioni. Questo incontro potrebbe esserci nei primi giorni della prossima settimana.

La trattativa avviata, invece, riprenderà mercoledì 8 giugno. L'auspicio è che si creino le condizioni non solo per concludere positivamente l'accordo sui criteri e sulle regole per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, ma anche per il conferimento degli incarichi triennali nelle scuole.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!