Utilizzazioni nella scuola
Ancora chiarimenti dal Ministero.
Con la nota prot. n. 1786/06 il Ministero chiarisce che la competenza ad attribuire il punteggio per le utilizzazioni sia ai docenti titolari nella DOP sia ai docenti di sostegno del 2° grado (DOS) è sempre dei CSA e non delle scuole.
Roma, 19 giugno 2006
_______________________
Prot. n. 1786
Roma, 15 giugno 2006
Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Centri Servizi Amministrativi
Oggetto: Valutazione titoli - Chiarimenti CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s.2006/07 sottoscritto il 6.6.2006.
A seguito di quesiti pervenuti si precisa che, quanto disposto all’art. 1 comma 6 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s.2006/07, è riferito al personale docente ed educativo titolare di cattedra e/o posto nella scuola.
Per quanto concerne, invece, la valutazione dei titoli nei confronti dei docenti titolari sulle dotazioni organiche provinciali (D.O.P.) e dei docenti titolari sul sostegno (D.O.S.), tale valutazione continuerà ad essere formulata dagli uffici territorialmente competenti, come previsto dal C.C.N.I. del 21.12.2005 concernente la mobilità del personale della scuola di cui fanno parte le relative tabelle di valutazione.
IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino