La FLC CGIL e la comunicazione
Come comunica il nostro sindacato? Sito, newsletter, social e le pubblicazioni della nostra casa editrice
Questi sono i diversi strumenti di comunicazione del sindacato.
Sito internet e social network
Le notizie riferite a tutti i comparti e settori vengono aggiornate in tempo reale sul sito nazionale, dove sono presenti molte rubriche e una rassegna stampa quotidiana. Nel sito, visitato da decine di migliaia di persone ogni giorno, si trovano, inoltre, documenti, cronache in diretta di manifestazioni e convegni, disposizioni legislative e commenti alle principali norme, contratti, rubriche tematiche.
Sul sito sono attivi numerosi Speciali, dedicati a temi che rivestono particolare interesse: la precarietà, la firma di un contratto, una vertenza nazionale, ecc. Fra le sezioni tematiche, uno spazio è dedicato alle RSU e ai delegati della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.
La FLC è anche presente su Facebook, Twitter e YouTube.
Conoscenza News
La newsletter è inviata con cadenza settimanale nell’edizione scuola. Con diversa periodicità i numeri dedicati ad altri settori, ai precari, gli "speciali" e i "monografici" su avvenimenti o questioni particolari (uno sciopero, una riforma...)
Per ricevere via e-mail la newsletter del proprio settore di riferimento basta richiederla qui fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica.
L’editoria
Edizioni Conoscenza propone un ampio catalogo di collane destinate alla formazione degli insegnanti, alla pedagogia, alla didattica, alla direzione e gestione delle scuole e delle istituzioni formative in generale. Sfoglia il catalogo online.
Cura diverse collane editoriali sulla normativa, leggi e contratti, per il personale dei diversi settori della conoscenza.
Maggiori informazioni possono essere richieste anche presso le sedi territoriali della FLC.
Il giornale della effelleci
Il giornale della effelleci è uno strumento di comunicazione che permette al sindacato di parlare direttamente ad ogni iscritto e di informarlo sulla propria attività. Ne vengono pubblicati 9 numeri l’anno reperibili presso le sedi provinciali della FLC o presso il posto di lavoro.
Viene anche inviato gratuitamente per posta elettronica a tutti coloro che lo richiedono utilizzando questa pagina.
Articolo 33
È un mensile di politica sindacale, professionale e culturale, inviato su abbonamento. Articolo 33 è il luogo della riflessione, del dibattito e del confronto; la rivista è aperta, infatti, a contributi esterni al sindacato, del mondo del lavoro e della cultura.
Alcuni numeri sono monografici su temi d’interesse generale o di settore, basati su interventi, raccolta di documenti, materiali tratti da convegni.