AFAM, mobilità personale tecnico e amministrativo a.a 2007/2008
Precisazione in merito alle sedi disponibili.
Il Ministero, a seguito anche della nostra richiesta, ha diramato la nota prot. 6471 del 5/9/07 con la quale informa che ad oggi non sono ancora disponibili i dati definitivi riferiti alle sedi libere per la mobilità del personale tecnico e amministrativo per l'a.a.2007/2008.
Con la stessa nota inoltre, comunica che entro il 9 ottobre, sul sito del Miur saranno pubblicati, come è già avvenuto per i docenti, sedi e tipologia di posto in modo da dare adeguata trasparenza e ufficilità alle operazioni di mobilità.
Con l'occasione si vuole riportare l'attenzione di tutti coloro che sono interessati alla mobilità sul fatto che, avendo a dispozione tutte le sedi (80), possono valutare l'opportunit` di esprimere le preferenze di sede in funzione prevalentemente delle proprie esigenze piuttosto che della conoscenza di disponibilità di posto. Inoltre, poichè la mobilità anche per l'a.a. 2007/2008 si svolge con regole non aggiornate, la tempistica è molto a ridosso dell'inizio del nuovo anno e le competenze derivanti alle istituzioni per effetto dell'acquisita autonomia devono poter essere espresse con atti formali e motivati, abbiamo chiesto che, per la necessaria trasparenza delle operazioni, prima dell'inizio dell' elaborazione dei dati ci sia la possibilità di conoscere un elenco ufficiale di tutti i posti e le sedi che saranno prese in considerazione per gli spostamenti.
Roma, 5 settembre 2007