Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Università » AFAM: utilizzazioni a.a. 2010/2011. Entro il 20 ottobre le domande

AFAM: utilizzazioni a.a. 2010/2011. Entro il 20 ottobre le domande

Tempistica, censimento e posti utili nella nota prot. 6023 del 7 ottobre 2010.

15/10/2010
Decrease text size Increase  text size

Con nota prot. 6023 del 7 ottobre 2010 il Ministero ha comunicato la tempistica rivolta sia alle istituzioni sia al personale interessato all'utilizzazione temporanea in sede diversa da quella di titolarità. La procedura è identica a quella dello scorso anno e però va data particolare attenzione alla tipologia di posti che saranno resi disponibili. In particolare, per i docenti dovranno essere messi a disposizione tutti i posti realmente disponibili quali: comandi, dottorati di ricerca, esoneri dall'insegnamento dei docenti incaricati della direzione, anno sabbatico, esoneri sindacali.

Il Ministero nella nota chiarisce che tutti i posti che sono stati resi indisponibili alla mobilità definitiva, devono essere messi a disposizione per l'utilizzazione come previsto dalle norme vigenti per il comparto dell'AFAM.

Le accademie, i conservatori di musica e gli ISIA dovranno segnalare i dati al Cineca nel periodo compreso tra l'11 e il 13 ottobre mentre le sedi disponibili saranno comunicate sul sito https://afam.miur.it il giorno 15 ottobre p.v.

Il termine per la presentazione della domanda da rivolgere all'istituzione presso la quale si chiede utilizzazione è il 20 ottobre come fissato dall'O.M..

L'utilizzazione, a differenza del trasferimento, non avviene secondo automatismi ma attraverso la valutazione di titoli artistici e professionali posseduti dal docente in relazione alle discipline rese disponibili a tale scopo. Pertanto, è importante produrre domanda puntuale corredata di curriculum e idonea documentazione per consentire obiettiva valutazione alla Commissione appositamente nominata presso ogni sede.

Le utilizzazioni saranno disposte dalle Istituzioni entro il 28 ottobre.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI