Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Università » AFAM » AFAM: cessazioni dal servizio del personale delle Accademie e dei Conservatori per l’anno accademico 2016-2017

AFAM: cessazioni dal servizio del personale delle Accademie e dei Conservatori per l’anno accademico 2016-2017

La presentazione delle istanze va fatta entro il 20 febbraio.

26/01/2016
Decrease text size Increase  text size

Il MIUR, con il Decreto Direttoriale 1050 del 25 gennaio 2016, ha fornito le indicazioni per la presentazione delle istanze di cessazione e di mantenimento in servizio del personale docente, amministrativo e tecnico delle Accademie e dei Conservatori di musica.

La data fissata per la scadenza della presentazione delle istanze è il 20 febbraio 2016. Quest’anno è possibile, entro il 29 febbraio, recedere dall’istanza già presentata, cioè 9 giorni dopo la scadenza dei termini.

La FLC CGIL ricorda che presso le sedi della FLC CGIL e dell’INCA CGIL (in Italia e all’estero) è disponibile uno specifico servizio di consulenza gratuita personalizzata e qualificata per fare le scelte più opportune. Vista la delicatezza e la complessità dei calcoli per determinare l’ammontare della pensione e della liquidazione, è consigliabile che la pratica pensionistica sia istruita e seguita in ogni sua fase dal patronato INCA CGIL che è soggetto accreditato presso il Ministero del Lavoro e garantisce competenza e professionalità. Il patrocinio è del tutto gratuito.