AFAM: perché votare la FLC CGIL alle elezioni RSU
I volantini per il voto del 17, 18 e 19 aprile 2018.
“Innanzitutto dignità”. Con questo slogan la FLC CGIL chiede il consenso dei lavoratori delle istituzioni dell’alta formazione artistica musicale e coreutica in occasione delle elezioni RSU che si svolgeranno il prossimo 17, 18 e 19 aprile 2018. Dignità vuol dire mettere definitivamente alle spalle anni di politiche all’insegna della sciatteria e della trascuratezza verso la cultura e le discipline artistiche.
Eleggere la RSU significa innanzitutto dare protagonismo a chi quotidianamente lavora nell’Afam ed esaltare il livello di autonomia nelle scelte strategiche di ciascuna istituzione. Video: i “superpoteri” di una RSU FLC CGIL.
Votare per la FLC CGIL significa dare consenso a chi della difesa delle istituzioni pubbliche, dell’arte come patrimonio da rendere accessibile a tutti, della valorizzazione dei talenti anche se privi di mezzi, ha fatto il proprio orizzonte ideale e la stella polare dell’agire quotidiano.
Alcuni temi per il rilancio dell’Afam sono presenti nei volantini allegati. Deve essere chiaro che abbiamo bisogno dell’impegno di tutti. Ciò significa: informarsi, fare fronte comune, essere pronti anche alle necessarie mobilitazioni.
Per il rilancio dell’alta formazione artistica musicale e coreutica il 17, 18 e 19 aprile VOTA FLC CGIL.