AFAM: il MIUR convoca i Sindacati per il 10 novembre 2011
Inizio nuovo anno accademico: situazione finanziaria, organici e altro.
A seguito delle nostre sollecitazioni, la Direzione Generale AFAM, con la nota 386 del 14 ottobre 2011, ha convocato i Sindacati per il giorno 10 novembre Sarà l’occasione per acquisire tra l’altro informazioni sulla situazione finanziaria del comparto dopo i pesanti tagli prodotti dai provvedimenti governativi, sulla questione organici e sulla stabilizzazione del personale precario.
Come FLC intendiamo chiedere un puntuale aggiornamento sull’elaborazione del Regolamento relativo al Reclutamento del personale e sulla programmazione dello sviluppo del comparto AFAM vista anche la costituzione di una Commissione tecnica che se ne sta occupando da alcuni mesi.
La nascita di questo Regolamento risale al 2003 e dopo otto anni trascorsi invano non sono più accettabili ulteriori rinvii: i lavori vanno chiusi entro breve tempo per passare poi alla fase di approvazione.
L’ultimo testo conosciuto risale al marzo 2008 e, nel caso di modifiche, al fine di evitare incidenti di percorso, dovrà essere sottoposto al vaglio di tutti gli organismi competenti previsti per legge, a partire da un confronto con i Sindacati.
_________________
Roma, 14 ottobre 2011
Prot. n. 386/segr.afam.
Alle Organizzazioni Sindacali:
FLC CGIL
CISL UNIVERSITÀ
CONFSAL SMALS
UILPA URAFAM
UNIONE ARTISTI UNAMS
OGGETTO: Convocazione.
E' convocata, presso questa Direzione Generale, una riunione per giovedì 10 novembre 2011, alle ore 11.00 con il seguente ordine del giorno:
- Fondo di Istituto 2011 - una tantum
- Fondi per l’aggiornamento del personale
- Informativa sulla situazione finanziaria
- Informativa sugli organici
- Varie ed eventuali
Il Direttore Generale
Dott. Giorgio Bruno Civello