AFAM: richiesta unitaria di audizione alla VII^ Commissione Senato su nuovo regolamento, composizione ed elezione CNAM
La mancata proroga del CNAM impone che si giunga con celerità alle elezioni del nuovo organismo.
Ieri, 11 dicembre 2013, abbiamo richiesto, insieme a CISL Università e UIL RUA, di essere auduti dalla VII^ Commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali del Senato in merito al nuovo regolamento per la composizione, elezione e funzionamento del Consiglio Nazionale per l'Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica.
La mancata proroga del CNAM, tenuto conto del ruolo importante assegnatogli dalla legge 508/99, impone che si giunga con celerità alle elezioni del nuovo organismo. Saremo propositivi affinché l'iter si compia velocemente.
__________________
Roma, 11 dicembre 2013
Al Sen. Andrea Marcucci
Presidente VII Commissione Senato
Istruzione pubblica, Beni culturali
Al Sen. Franco Conte
Relatore VII Commissione Senato
Istruzione pubblica, Beni culturali
All’Ufficio di Presidenza della
VII Commissione Senato
Istruzione pubblica, Beni culturali
Oggetto: richiesta audizione su Schema di decreto ministeriale recante modifiche al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 16 settembre 2005, n. 236, concernente il regolamento recante la composizione, il funzionamento e le modalità di nomina e di elezione dei componenti il Consiglio nazionale per l'alta formazione artistica e musicale (n. 42).
Le scriventi OO.SS., rappresentative del comparto dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, con la presente comunicazione, chiedono di essere auditi in relazione allo "Schema di decreto ministeriale recante modifiche al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 16 settembre 2005, n. 236, concernente il regolamento recante la composizione, il funzionamento e le modalità di nomina e di elezione dei componenti il Consiglio nazionale per l'alta formazione artistica e musicale (n. 42)".
In attesa di riscontro, porgono distinti saluti.
Il Segretario Generale FLC CGIL |
Il Segretario Generale CISL Università |
Il Segretario Generale UIL RUA |