Firma contro l'autonomia differenziata

Home » Università » AFAM » AFAM: pubblicate le graduatorie nazionali ad esaurimento del personale docente aggiornate

AFAM: pubblicate le graduatorie nazionali ad esaurimento del personale docente aggiornate

In attesa dell’avvio delle procedure per le immissioni in ruolo il MIUR aggiorna le graduatorie GET, GNE, ex legge 143/04 e ex legge 128/13.

15/11/2019
Decrease text size Increase  text size

Sul sito del CINECA sono state pubblicate le graduatorie nazionali del personale docente afam aggiornate dopo le immissioni in ruolo 2018/19 e dopo l’esito di alcuni contenziosi giurisdizionali.

In particolare sono state pubblicate

Riguardo a queste ultime graduatorie segnaliamo i seguenti dati

  • Conservatori: le graduatorie riguardano 75 Settori Artistico Disciplinari (SAD) per un totale di 479 posizioni in graduatoria e 461 aspiranti visto che 18 inseriti in due graduatorie. La graduatoria con più aspiranti è quella di COTP/06 - Teoria, ritmica e percezione musicale con 55 candidati. In 12 graduatorie (16% del totale) sono presenti 269 candidati (56% del totale degli aspiranti)
  • Accademie di belle arti: le graduatorie riguardano 48 Settori Artistico Disciplinari (SAD) per un totale di 164 posizioni in graduatoria e 156 aspiranti visto che 4 sono inseriti in due graduatorie e 2 in 3 graduatorie. Le graduatorie con più aspiranti sono ABPR 19 – Graphic design e ABTEC 38 – Applicazioni digitali per le arti visive con 11 candidati ciascuna. In 11 graduatorie (23% del totale) sono presenti 80 candidati (49% del totale degli aspiranti)
  • Accademia Nazionale di Danza: le graduatorie riguardano 3 settori artistico disciplinari con 6 candidati.

Lo scorso 6 novembre il Consiglio dei Ministri ha autorizzato l’assunzione di 386 docenti per l’anno accademico 2019/20. È indispensabile che le procedure vengano attivate al più presto. A tal fine abbiamo chiesto la convocazione urgente di un incontro con il Capo di Gabinetto del Ministro dell’Istruzione.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO