AFAM: scelta delle sedi ai fini del conferimento di incarichi a tempo indeterminato GNE e GET e determinato GNE a.a. 2012/13
Pubblicato dal MIUR l'avviso.
A seguito dell’autorizzazione ad assumere, decretata col DPR del 30 agosto 2012 (in corso di registrazione alla Corte dei Conti), la Direzione Generale dell’AFAM ha diramato con avviso 6474 del 23 ottobre 2012 le istruzioni per il conferimento degli incarichi a tempo indeterminato a coloro che sono inseriti nelle Graduatorie nazionali GET e GNE. Le nomine autorizzate per l’a.a. 2012/2013 sono 60 ma anche in questa occasione non si raggiungerà tale numero in quanto si tratta di graduatorie “antiche” la cui consistenza è ormai residuale.
In allegato alla su indicata nota ministeriale sono riportati due prospetti, ALLEGATO A per i conservatori e ALLEGATO B per le accademie di belle arti.
I due allegati riportano la storia delle nomine effettuate sino ad ora e la proposta di quelle per l’a.a.2012/2013 in relazione all'applicazione del cosiddetto “doppio canale”.
Coloro che sono interessati alla nomina potranno recarsi presso gli uffici delle Istituzioni dell’AFAM, dal 24 al 29 ottobre 2012 fino alle ore 15,00 per esercitare la facoltà di scelta delle sedi. tramite le compilazione di una scheda informatica che riporterà l’indicazione delle sedi dove sono vacanti cattedre da destinare al contratto a tempo indeterminato. Va precisato che qualora non tutti gli interessati partecipare a detta procedura, il Ministero assegnerà d’ufficio l’incarico in ordine alla posizione in graduatoria dell’avente diritto, sulle sedi disponibili.
Coloro che sono inseriti nelle Graduatorie Nazionali ad Esaurimento – GNE – e limitatamente all’anno accademico 2012/2013, sempre secondo la direttiva in oggetto, potranno esprimere le preferenze anche per l’attribuzione di incarico a tempo determinato.
Le sedi disponibili per dette operazioni saranno visibili sul sito https://afam.miur.it.