Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Università » AFAM » Personale tecnico amministrativo dell’AFAM: il MUR invia le istruzioni per la compilazione delle graduatorie 24 mesi al 31 ottobre 2021

Personale tecnico amministrativo dell’AFAM: il MUR invia le istruzioni per la compilazione delle graduatorie 24 mesi al 31 ottobre 2021

Le graduatorie utili per le stabilizzazioni, hanno priorità per il conferimento dei contratti a tempo determinato.

24/03/2022
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell’Università e della Ricerca con la nota 4124 del 24 marzo 2022, invita le istituzioni Afam a compilare o ad aggiornare le graduatorie relative ai profili di coadiutore e assistente. Ricordiamo che attualmente per tale personale si utilizzano le regole della scuola (art. 554 del D.Lgs. 297/94). Pertanto hanno titolo ad essere inseriti nelle graduatorie utili per le immissioni in ruolo, il personale che alla data del 31 ottobre 2021, abbia maturato almeno 24 mesi di servizio nel corrispondente profilo professionale.

Le graduatorie dovranno essere trasmesse telematicamente all’ufficio VI “Stato giuridico ed economico del personale AFAM” della Direzione generale delle istituzioni della formazione superiore a partire da lunedì 4 aprile 2022 ed entro le ore 15:00 di venerdì 15 aprile.

La nota ricorda che per il conferimento di contratti a tempo determinato le istituzioni dovranno attingere prioritariamente dalle graduatorie 24 mesi.

Allegate alla nota vi sono le tabelle di valutazione per i profili di assistente e coadiutore che prevedono due tipologie di titoli: Titoli di studio e professionali; Titoli di servizio.

Mediante la stessa procedura telematica dovranno essere comunicati i nominativi e l’anzianità di servizio del personale che alla data del 31 ottobre 2021 ha maturato almeno 36 mesi di servizio con contratto a tempo determinato nei profili professionali di collaboratore, direttore di ragioneria, direttore di biblioteca e direttore amministrativo (D.L. 104/2013 art. 19 comma 3-bis).