Comunicato sull'incontro all'ARAN del 16 giugno 2004 per il rinnovo del CCNL
Nella riunione di oggi 16.6.2004, l’ ARAN ha cominciato a delineare una possibile soluzione per il personale che opera nelle strutture sanitarie, entrando quindi per la prima volta concretamente nel merito della trattativa
Università
COMUNICATO 16 giugno 2004
Nella riunione di oggi 16.6.2004, l’ ARAN ha cominciato a delineare una possibile soluzione per il personale che opera nelle strutture sanitarie, entrando quindi per la prima volta concretamente nel merito della trattativa.
L’ipotesi di soluzione del problema è ancora abbastanza indeterminata; una più particolareggiata esposizione avverrà nella prossima riunione.
CGIL, CISL e UIL hanno ribadito l’esigenza di affrontare anche quelli che più volte sono stati indicati come i nodi di questo rinnovo contrattuale: ordinamento, EP, precariato, relazioni sindacali (e contrattazione integrativa in particolare).
Per la parte economica, l’ ARAN ha esposto i valori economici ed i meccanismi di rinnovo utilizzati per tutte le altre categorie e le possibilità che si offrono nel nostro comparto.
Ad una prossima riunione è stata rinviata la consegna di un’ ipotesi di ripartizione degli aumenti fra salario di base, accessorio tabellato e accessorio in genere.
CGIL, CISL e UIL hanno ribadito l’intenzione di utilizzare la maggior parte dell’incremento per gli importi di base, fissi e ricorrenti e di destinare comunque risorse alla soluzione dei vari problemi prima elencati.
CGIL SNUR (M.V. Broccati)
CISL UNIVERSITA’ (A.Marsilia)
UILPA UR ( A. Civica)